Romeo Ceccato

Da “sempre” appassionato di cibernetica mentale, in particolare dopo aver conosciuto Silvio Ceccato filosofo-linguista ma sopprattutto “Studioso della mente“.

Interessato, per hobby e per lavoro a discipline scientifiche quali matematica e fisica, affascinato dalle  facoltà mentali di elaborare teorie filosofiche e religiose, interpreta la tecnologia come unico frutto del “Lavoro umano”.

CENNI CURRICOLARI

2015-2021

dipendente.

1984–2014
Libero professionista

Titolare sin dal 1994 dello studio tecnico CYBER SERVICE.

Progettazione impianti elettrici civili ed industriali, direttore dei lavori, consulente tecnico per la manualistica CE e direttiva macchine.
2000 – 2007 Collaborazioni con Aziende (G.PACK e Zeta Srl) con la mansione di progettazione e realizzazione impianti e macchine per il settore del polistirolo espanso.
Redazione di progetti di macchine ed impianti, utilizzando i principali strumenti informatici quali piattaforme di office automation e cad.
Applicazione delle normative di settore e della sicurezza sul lavoro.
Pianificazione e coordinamento delle attività.
Componente della commissione elettrotecnica del Collegio dei Periti industriali e de Periti industriali laureati della Provincia di Belluno.
Più volte componente delle Commissioni per gli esami statali all’esercizio delle Libere Professioni dei Periti industriali della provincia di Belluno.

1987–1994
Insegnante presso istituti tecnici industriali

ITIS “Negrelli” – IPSIA “Brustrolon”, IPSIA “Rizzarda”, ITIS “G. Segato”, Belluno (Italia)

Docente di laboratorio di elettronica ed elettrotecnica: Misure elettriche ed elettroniche, Studio dei principali componenti elettronici e delle reti elettriche.

1985–1987
Responsabile di due punti vendita di informatica

Bytestore, Belluno (Italia)

Vendita ed assistenza tecnica software e hardware di home e personal computer; gestione fornitori – clienti.

1982–1985
Tecnico in elettronica industriale

Answer, Feltre (Italia)

Collaboratore tecnico per la realizzazione di microstampanti digitali con mansioni di progettazione e realizzazione dei layout, e collaudo del prodotto finito.

1981–1982
Servizio militare congedato con il grado di Sergente nel Corpo degli Alpini.

FFAA, Belluno (Italia)

Segretario temporaneo del Patronato Sindacale ITAL UIL di Belluno per 6 mesi.

Translate »